Dormire sugli alberi nelle treehouse

Sarà perché ognuno di noi vuole realizzare i propri sogni di bambino che la tipologia di viaggio più in voga ultimamente prevede di dormire sugli alberi. Meravigliose camere sistemate direttamente a molti metri da terra, con vista natura. Un’avventura che non manca di comfort, gli stessi che si ricercano quando lasciano alle spalle gli stress cittadini e si parte per una vacanza rilassante. Niente paura, dunque, per quanto le treehouse (così sono state battezzate) possano sembrare scomode e selvagge, al loro interno non fanno rimpiangere le più comode camere d’albergo. Per vivere questo viaggio non bisogna necessariamente allontanarsi, anche in Italia vi è la possibilità di pernottare in una treehouse.

Il Giardino dei Semplici

Partiamo così per il Piemonte, dove in prossimità dei Monti Pelati vi è un vero e proprio villaggio costruito sugli alberi. Sempre in questa regione si trova il B&B “Il Giardino dei Semplici” ed è proprio il caso di dire un nome un programma, perché la semplicità è il punto forte di questa struttura che ci tiene talmente a non rendere tutto realistico, tanto da far arrivare la colazione in camera attraverso un cesto, senza dover lasciare la propria dimora arboricola.

agriturismo La Piantata

Spostiamoci verso il Lago di Bolsena per trovare l’agriturismo La Piantata, in provincia di Viterbo. Qui le treehouse sono un paio ma davvero belle. La più spaziosa vanta ben 87 metri quadri e sorge su di un bellissimo pino marittimo.

B&B Orion

Lasciamo l’Italia e dirigiamoci all’estero, dove l’offerta è davvero ampia. In Francia si potrà vivere un’esperienza da Libro della Giungla, grazie al B&B Orion che ha dato a ciascuna camera il nome di un personaggio della famosa storia.

Treehotel

In Svezia, invece, vi è un vero albergo sugli alberi. È il Treehotel, famoso per la bellezza della natura e per la particolarità delle stanze, le cui forme sono variegate: ufo, nido d’uccello, una cabina, un cono. Le 24 camere sono uniche, ed immerse nella folta vegetazione che sorge nei pressi di Harads.

Les Nids a Le Locle

Una vacanza più familiare ci aspetta in Svizzera, destinazione Les Nids a Le Locle, dove un frassino enorme ospita una piccola casa.

Free Spirit Spheres

Le treehouse hanno invaso il mondo, non mancando all’appello dei paesi dove è possibile trovarle, mete lontane coma il Canada ed il Sud Africa. Nel primo caso il viaggio sarà verso l’eco-resort di ultima generazione, il Free Spirit Spheres che sorge nella British Columbia canadese. Vi sono tre capsule arboricole che si chiamano Eve, Eryn e Melody e si differenziano per la grandezza ed il numero di persone che possono ospitare.

Tsala Treetops Lodge

In Sud Africa ci aspetta una vacanza degna di un film d’avventura, in uno scenario naturale incontaminato e meraviglioso vi è lo Tsala Treetops Lodge.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 6 =

In Viaggio