Festival internazionale di musica a Praga: scopri lo United Islands

Se sei appassionato di musica non puoi perderti lo United Islands, il festival musicale di Praga che ti porta alla scoperta di generi e scoperte musicali più interessanti della scena nazionale ed estera.

prague-2229156_960_720

I mesi più caldi si stanno ormai avvicinando e la voglia di vacanze sta salendo sempre di più: in molti hanno già programmato le proprie ferie, soprattutto chi è vincolato alle chiusure aziendali e ha quindi dovuto adattarsi per forza di cose alle date proposte dalla ditta. Per chi invece non è soggetto a tali vincoli lavorativi, come ad esempio gli studenti, potrebbe essere interessante contemplare un piano vacanze distribuito su tutti i mesi estivi, anziché concentrato solamente ad agosto.

Per gli studenti in particolare può valere la pena sfruttare il tanto tempo a disposizione per dedicarsi all’esplorazione dell’Europa, che ormai è molto comoda ed economica da visitare grazie ai molti voli low cost che partono dai maggiori aeroporti italiani. La mossa più intelligente è organizzarsi con un gruppo di amici, raggiungere l’aeroporto con una sola automobile e dividere il costo del parcheggio di lunga durata così da spendere il meno possibile: in questo caso vale la regola che è meglio spendere qualche euro in più e avvalersi di un parcheggio custodito piuttosto che rischiare di che la propria vettura subisca danni e trovarsi con una spiacevole sorpresa al rientro. Una volta osservata questa piccola accortezza non ci sono veramente altri deterrenti per partire in tutta serenità alla volta di una bella vacanza.

Una meta particolarmente gettonata dai giovani negli ultimi anni è senza dubbio la città di Praga: la capitale della Repubblica Ceca è infatti caratterizzata dalla presenza di moltissimi locali ed eventi appositamente pensati per i giovani, che quindi hanno di che divertirsi specialmente nelle ore notturne.

Uno degli eventi estivi più attesi dalla popolazione della capitale è, ad esempio, lo United Islands, il festival internazionale di musica che si tiene a Praga ogni anno dal 22 al 25 giugno a partire dal 2004. La location dell’evento è d’eccezione: vengono infatti allestiti palchi sulle isole del fiume Moldava e in luoghi adiacenti al centro storico di Praga.

Quest’anno in particolare il festival godrà di una luce in più, in quanto cade esattamente in corrispondenza del duecentesimo anniversario del quartiere di Karlin: gli artisti che si alterneranno sul palco avranno quindi il compito di rendere un degno tributo a questa ricorrenza storica, facendosi portatori di un messaggio tanto di attaccamento alla tradizione quanto di innovazione.

Il festival spazia tra tutti i generi, dal pop, al rock, passando per il jazz e il folk, quindi viene decisamente incontro ai gusti di tutti, offrendo uno spettacolo sensazionale e particolarmente indicato per chi ama la musica e vuole vedere Praga animarsi durante una delle sue ricorrenze più amate.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× 9 = 63

In Viaggio