Marciana Alta: uno spettacolo all’Isola d’Elba

Uno spettacolo da non perdere Marciana Alta, Isola d’Elba, ogni anno attira tantissimi turisti da ogni parte del mondo.

isola d'elba marcianaIl paese del versante occidentale dell’isola d’Elba collocato sul crinale alle pendici del Monte Capanne è tra gli insediamenti più antichi dell’isola. Panorami mozzafiato che si scorgono dai vicoli del paese ;scorci suggestivi passeggiando per le lunghe scale che partono dalla piazza principale fino alla Fortezza Pisana. Dando le spalle alla Fortezza pisana e affacciandosi sulla grande terrazza scorgiamo la vista suggestiva  su Marciana Marina.
Dalla vetta del monte Capanne si ammira l’intero periplo dell’isola d’Elba.
Consigliata quindi la visita al monte Capanne a 1019 mt di altitudine che è collegato a Marciana da una cabinovia.
Numerose feste vengono celebrate nel periodo estivo tra le quali il più significativo palio di Sant’Agabito, con la simpatica e impegnativa gara dei ciocchi.
Consigliata una tappa a tutti coloro che vogliono unire una rilassante vacanza al mare ad un’incantevole  sosta in un luogo storico.
Mentre per chi volesse far tappa durante il periodo invernale è vivamente consigliata la visita del presepe vivente, dove il paese viene trasformato in un vero e proprio gioiello.

Passeggiando tra i vicoli del borgo di Marciana, par di far un tuffo indietro di duemila anni e tornare nella notte della nascita di Gesù a Betlemme.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

45 + = 52

In Viaggio