Trentino: le migliori località per sciare

trentino sciiare

Amanti dello sci questo articolo fa per voi. Oggi andiamo in una regione dove questo sport la fa da padrone, come dimostrano le numerose stazioni sciistiche: il Trentino. Neve in abbondanza, panorami mozzafiato, piste organizzate per soddisfare molteplici esigenze: questo è tanto altro ha da offrire questa fantastica regione del nord Italia. Vediamo insieme quali sono le migliori stazioni sciistiche del Trentino.

Tra le più consigliate e conosciute vi è la località di Madonna di Campiglio (nella foto in alto), caratterizzata da innumerevoli chilometri di piste, alcune delle quali facilmente raggiungibile dal centro del paese con tanto di sci ai piedi. La sua peculiarità è anche quella di essere un centro elegante ed ospitale, che richiama un certo turismo mondano, ma soprattutto veri appassionati e conoscitori dello sci. L’area dedicata presenta circa 57 Km di impianti di risalita per un totale di 150 Km di piste. Vi è uno snow park ed ampia possibilità di praticare anche sci di fondo.

Altra località sciistica trentina molto apprezzata è quella di Canazei (nell’immagine in basso), con la Sky Area Canazei-Belvedere. Siamo nel cuore delle dolomiti, nella Val di Fassa. Il suo successo è dovuto oltre che all’inestimabile bellezza del luogo, ad impianti all’avanguardia che richiamano un turismo giovane, come dimostrato anche dalla vita notturna di cui si può godere. Inoltre Canazei gode di un’ottima posizione, essendo collegata alle aree sciistiche del Buffaure e del Ciampac. Queste si raggiungono da Canazei grazie al Giro del Sellaronda da cui passa lo Skitour Panorama. La Sky Area offre 18 impianti di risalita e 25 Km di piste da discesa, adatte agli esperti ed ai meno esperti dello sci. Molto apprezzato è il miniclub sulla neve, che permette ai più piccoli di divertirsi con attività dedicate.

Folgarida e Marilleva sono stazioni sciistiche in provincia di Trento, situate nella Val di Sole. Subito i numeri: 62 Km di piste, 26 impianti di risalita. Folgarida è, tra l’altro, a meno di 10 Km da Madonna del Campiglio e potrebbe essere un buon compromesso per una settimana bianca lontani dalla mondanità, ma non dal divertimento. L’area sciistica Folgarida – Marilleva può vantare di strutture alberghiere dotate di ogni comfort, con grandi complessi alberghieri situati soprattutto a Marilleva. A Folgarida troverete anche uno stadio del ghiaccio, amato soprattutto dai pattinatori, ed uno stadio ideato per praticare lo sci notturno.

La lista potrebbe essere ancora molto lunga, essendo il trentino una zona ricca di località sciistiche e ben attrezzate.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 1 =

In Viaggio