Vacanza e benessere a Bibione

Facilmente raggiungibile in auto e in treno (ci si ferma alla stazione di San Michele al Tagliamento e poi si prosegue  in taxi o in autobus fino al litorale), Bibione è una località turistica molto interessante sia per le tradizionali vacanze al mare che per un soggiorno interamente dedicato al benessere.

mare-bibioneProtagonista indiscusso della località è senza dubbio il mare: limpido, profondo e pulito, certificato anche con la “Bandiera Blu“, il riconoscimento internazionale che ogni anno viene assegnato alle spiagge gestite soddisfacendo precisi criteri di eco-sostenibilità (Bibione ne ha già ricevute 22 consecutivamente).

Oltre al mare e alla profonda spiaggia (in alcuni punti arriva a raggiungere anche i 600 metri di profondità, lasciando lo spazio per l’allestimento di campi sportivi on the beach di volley, tennis e soccer), Bibione ha tuttavia molto alto da offrire…

Primo su tutti, Bibione Thermae, il centro termale che oggi raccoglie l’acqua termale che sgorga nell’entroterra bibionese a circa 52°C.

Lo stabilimento, apprezzato anche dai turisti stranieri per la qualità vacanza-benessere-bibionedelle cure e la varietà delle terapie proposte da staff medico altamente qualificato, ospita anche una nuova e modernissima SPA. Qui, è d’obbligo immergersi nella piscina termale a 32°-33°C (sia coperta che scoperta) e lasciarsi coccolare dall’acqua, dalle cascate cervicali e dalle aree idromassaggio che costellano le piscine, quindi fare un riposino rilassante a bordo vasca e accedere all’area wellness.

Nella SPA, a disposizione dei clienti, vi sono una serie innumerevole di trattamenti: l’hammam, le saune finlandesi, la biosauna, il polarium, le docce emozionali, la cabina sabina secca di haloterapia, i bagni alle erbe e ipersalini. Ma soprattutto una gamma ricchissima di massaggi da prenotare e gustare da soli o in coppia: dallo shiatsu al pindasveda con tamponi caldi ed erbe medicinali, dall’hot stone al lomi lomi, il tipico massaggio polinesiano, passando per il linfodrenaggio , l’aromaterapia e la riflessologia plantare.
è certamente il fiore all’occhiello di questa fortunata località che consente di abbinare a una passeggiata sul romanticissimo lungomare fino al Faro di Bibione, un’escursione in bicicletta tra le valli da pesca della laguna, un tuffo in un mare pulito, la possibilità di trascorrere un soggiorno dedicato unicamente al relax e al benessere di anima e corpo.

Tra le soluzioni ricettive in affitto, gli appartamenti a Bibione vicino alle terme sono tra i più consigliati. Di solito strutture moderne e ben arredate, che consentono di raggiungere lo stabilimento in pochi passi e di trascorrere una vacanza in totale autonomia e all’insegna della libertà.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

88 − 80 =

In Viaggio